Valle d'Aosta
  1. ANSA.it
  2. Valle d'Aosta
  3. Tangenziale Aosta chiude 4gg,Comune 'evitare Ss 26 se possibile'

Tangenziale Aosta chiude 4gg,Comune 'evitare Ss 26 se possibile'

Probabili interruzioni per transito tir e cantieri Giro d'Italia

(ANSA) - AOSTA, 14 MAG - "Il consiglio per i cittadini è di evitare, per quanto possibile, la percorrenza della strada statale 26 nel tratto tra Sarre e gli svincoli autostradali di Quart/Pollein nelle due direzioni, e di utilizzare per gli spostamenti in città itinerari che non contemplino, se possibile, il transito in via Roma e via Parigi dal mattino di lunedì 16 maggio fino alla tarda serata di giovedì 19 maggio".
    Lo raccomanda il Comune di Aosta visti i possibili disagi attesi dalla chiusura del tratto dell'autostrada A5 compreso tra i caselli di Aosta Est e Aosta Ovest, che funge anche da tangenziale. Lo stop alla circolazione, deciso dalla Società autostrade valdostane (Sav), è legato a lavori di smontaggio della struttura di protezione della cabinovia Aosta - Pila.
    Il Comune di Aosta fa sapere che "il traffico commerciale di autotreni e autoarticolati sarà deviato sulla strada statale 26 tra Quart e Sarre, con un notevole impatto sulla circolazione nel tratto di attraversamento urbano di via Roma e via Parigi in entrambe le direzioni, anche a causa delle diverse rotatorie presenti sulla strada. Considerando che negli stessi giorni saranno operanti i cantieri 'volanti' per gli ultimi ritocchi al manto stradale legati al passaggio della tappa del Giro d'Italia, è probabile che il traffico lungo le suddette direttrici subisca rallentamenti o parziali interruzioni". In questo senso "la Polizia locale di Aosta si è attivata per potenziare i servizi di viabilità in città e nel tratto urbano della Ss 26" e "per fare fronte a eventuali emergenze che dovessero presentarsi, riservandosi l'impiego di speciali carri attrezzi per la rimozione di autoarticolati e autotreni".
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie