Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Io compro sotto casa, nuova campagna di ConfCommercio

Io compro sotto casa, nuova campagna di ConfCommercio

Per sviluppare acquisti nei negozi di vicinato

AOSTA, 08 marzo 2021, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

   "Io compro sotto casa perche' mi sento a casa" è lo slogan della nuova campagna di Confcommercio Vda per incentivare l'acquisto nei negozi di vicinato. L'obiettivo è "persuadere i cittadini ad acquistare con fiducia nelle attività del proprio territorio indipendentemente dalle modalità di acquisto (diretto in negozio/bottega, per telefono o online), valorizzando tutte le possibilità offerte e dando la possibilità al mercato tradizionale di esprimere e far conoscere i propri valori: fondamento di cultura, civiltà e ricchezza economica per il territorio".
    L'iniziativa - spiega Graziano Dominidiato, presidente Confcommercio - "consiste nella diffusione di una serie di messaggi, veicolati attraverso vari canali e volti a promuovere gli acquisti presso gli esercizi del proprio territorio e nella messa a disposizione degli esercenti".
    "Nel capoluogo aostano - aggiunge Adriano Valieri, direttore generale di Confcommercio VdA - durante la prima ondata del virus abbiamo attivato un servizio per fornire tutte le info relative alle attività che si occupavano di delivery per mettere in contatto domanda ed offerta di beni di prima necessità". La campagna si svilupperà in primis attraverso l'app e il portale 'VdAxTe' (www.vdaxte.com) e le vetrofanie nei negozi aderenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza