L'Adava ha deciso di sostenere e
diventare partner della piattaforma online valledaosta.shop,
nata per promuovere e sostenere le attività commerciali,
ricettive, della ristorazione e le aziende produttrici,
"aiutandole ad attraversare e a superare questo difficile
momento", fa sapere l'associazione degli albergatori in una
nota.
Gli utenti iscritti alla piattaforma, - comunica Adava - oggi
sono oltre 4.000: potranno acquistare dei 'buoni sconto', coupon
con prezzi di favore da spendere nel momento in cui le attività
riapriranno o sugli e-commerce dei siti partner. Questa formula
garantisce vantaggi per il consumatore finale e,
contestualmente, liquidità alle aziende. Sono previste inoltre
"azioni di marketing e inserzioni sulle testate cartacee e web
di Piemonte, Lombardia e Liguria".
"Proprio in questo difficile contesto emergenziale - sottolinea
Filippo Gérard, presidente di Adava - è importante non rimanere
indietro, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Dobbiamo
utilizzare questo tempo a disposizione per pensare a come
riproporci sul mercato digitale sfruttando tutti gli strumenti
che la tecnologia oggi può metterci a disposizione, facendoci
trovare pronti per quando ci sarà la ripartenza. La piattaforma
vuole certamente essere una vetrina per far conoscere al mercato
esterno la nostra splendida regione e i suoi prodotti, ma
ritengo possa altresì essere una buona opportunità per i
valdostani di acquistare un buono (per sé stessi o come idea
regalo) finalizzato a conoscere le nostre strutture ricettive, i
nostri centri benessere o anche solo per programmare una cena
gourmet nei ristoranti dei nostri alberghi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA