Covid: ospizio Donnas, 8 positivi tra i primi 50 tamponi

Gestore, 5 sono asintomatici. Attesa per altre 120 analisi

(ANSA) - AOSTA, 20 OTT - Sono otto gli anziani ospiti positivi al coronavirus tra i primi 50 della casa di riposo 'Domus Pacis' di Donnas sottoposti a tampone molecolare nella giornata di domenica. I contagiati sono stati isolati nel 'nucleo Covid' - fa sapere la società che gestisce la struttura - ed è stato individuato un medico dedicato: cinque di loro sono asintomatici, gli altri da oggi hanno un lieve raffreddore.
    Nei prossimi giorni sono attesi i risultati dei tamponi a cui sono stati sottoposti gli altri 52 ospiti e i 68 dipendenti; "nessuno di loro - comunica la società che gestisce la casa di riposo - ha sintomi" da Covid-19. Lunedì erano stati eseguiti test rapidi antigenici su una parte degli ospiti (11 positivi su 46 testati) e sulla maggioranza del personale (9 positivi su 58).
    Nella casa di riposo era stato scoperto nei giorni scorsi un ospite positivo - arrivato nella struttura l'8 ottobre - dopo che la figlia, avendo saputo di essere contagiata, aveva avvertito la casa di riposo e fatto partire lo screening.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie