Montagna: due premi per studenti su ricerche Monte Rosa

Iniziativa promossa dal Forte di Bard

Due premi di studio per studenti autori di ricerche scientifiche nell'area del Monte Rosa: l'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto l'"Adieu des Glaciers" è dell'Associazione Forte di Bard, in collaborazione con l'Università degli Studi di Torino (Centro Interdipartimentale NatRisk), Arpa Valle d'Aosta, Comitato Glaciologico Italiano e Fondazione Montagna Sicura (con il patrocinio di Aurora Penne).
    Il "Premio Forte di Bard - edizione 2020" ha la finalità di promuovere studi e ricerche sulla cultura montana sotto differenti profili multidisciplinari con particolare riferimento agli ambienti glaciali e periglaciali del Monte Rosa. Il concorso è riservato ai titolari di laurea magistrale o di dottorato di ricerca dell'Università di Torino che abbiano discusso la propria tesi dal 1/1/2018 al 15/11/2020, con argomento relativo alla ricerca scientifica nell'area del Monte Rosa ed oggetto della mostra 'Il Monte Rosa: ricerca fotografica e scientifica', allestita sino al 6 gennaio 2021 nelle sale delle Cannoniere.
    Il premio sarà assegnato a due categorie: Dottorato di ricerca (premi 1.500 euro, penna stilografica Aurora e diploma di attestazione) e Laurea magistrale (premi 1.000 euro, penna stilografica Aurora e diploma di attestazione). Gli elaborati verranno esaminati e giudicati da una Commissione presieduta dal Presidente dell'Associazione Forte di Bard e da quattro esperti.
    Le modalità di adesione al concorso e il regolamento di partecipazione sono disponibili sul sito fortedibard.it. Gli elaborati devono pervenire entro le 12 di venerdì 20 novembre 2020. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie