Valle d'Aosta

Alliance valdotaine:costituzione movimento prevista 3 luglio

'Promozione del dialogo politico tra le forze autonomiste'

   Con la costituzione degli organi direttivi, prevista per prossimo 3 luglio, nascerà ufficialmente Alliance valdotaine, fusione dell'Union valdotaine progressiste e di Alpe. Si tratta di "una decisione palesemente in controtendenza, - spiegano i promotori - in un momento caratterizzato più da abbandoni e scissioni che da unificazioni, attraverso la quale si vuole contribuire a fare chiarezza in un panorama politico che sempre più genera distacco e confusione nella comunità valdostana".
    Il nuovo soggetto si propone di "svolgere un ruolo di promozione del dialogo politico, in particolare tra le forze autonomiste, per una Valle d'Aosta governata nell'interesse dei valdostani, con serietà e competenza, oltre che con lo spirito innovativo necessario a restare al passo con i tempi".
    In vista delle elezioni regionali "bisogna lavorare per fare in modo che questo importante appuntamento si traduca in un momento di reale ripartenza per la Valle d'Aosta - aggiunge Av - e non nella perpetuazione di un sistema frammentato e inefficace. Per questo, tra i principali obiettivi che si pone AV ci sarà quello di favorire le necessarie convergenze politiche". 
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie