Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Start Cup, in finale 134 idee di impresa

Start Cup, in finale 134 idee di impresa

Premiazione il 29 ottobre ad Alessandria, montepremi 60.000 euro

TORINO, 08 ottobre 2019, 09:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono 134 i Business Plan che partecipano alla XV edizione della Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta, la competizione per progetti, idee e aziende promossa dagli incubatori universitari regionali di Piemonte e Valle d'Aosta. I vincitori saranno proclamati il 29 ottobre ad Alessandria, per un montepremi totale di oltre 60.000 euro; i primi 6 progetti della graduatoria finale acquisiranno il diritto di partecipare all'edizione 2019 del Premio Nazionale per l'Innovazione.

    Rispetto alla scorsa edizione, il numero di Business Plan presentati è cresciuto del 60%; quasi la metà dei progetti riguarda la categoria di gara Ict (43%). Seguono Industrial (23%), Cleantech & Energy (11%), Life Science (11%) e Turismo&Industria Culturale e Creativa (9%). I 402 partecipanti (+80% rispetto al 2018) sono per la maggior parte uomini (77%) e posseggono nel 33% dei casi una laurea magistrale, nel 23% il diploma, nel 22% la laurea triennale e nel 18% un master o dottorato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza