Valle d'Aosta

Casinò, commissario per concordato

Lo nominerà l'assemblea dei soci

L'assemblea dei soci della Casinò de la Vallée spa nominerà a breve un commissario per seguire la procedura di concordato preventivo "in bianco". E' quanto emerso durante il vertice di oggi a Palazzo regionale, dopo che il cda ha illustrato la situazione finanziaria della casa da gioco spiegando che può essere risolta proprio attraverso la procedura concorsuale prevista dal diritto fallimentare. Nei prossimi giorni l'assessore Stefano Aggravi convocherà l'assemblea dei soci nella quale verranno ratificate le dimissioni del cda - che ha dichiarato di non avere 'competenze specifiche' per seguire il concordato - e verrà nominato un commissario. Sul nome di quest'ultimo - secondo quanto si è appreso - la scelta è ristretta a 2-3 professionisti con curricula di alto livello.

Aggravi, cda ha fatto quanto doveva fare - "Il cda aveva un mandato specifico, ha fatto quanto doveva fare tecnicamente, è vero, è emersa la notizia delle dimissioni, ma non sta a me confermare". E' quanto ha detto l'assessore al Bilancio e alle Finanze Stefano Aggravi incontrando i giornalisti dopo la riunione con i capigruppo regionali e il Cda del Casinò di Saint-Vincent. "La notizia della conferma o di quello che eventualmente succederà - ha proseguito Aggravi - verrà data nella sede deputata che sarà la prossima assemblea, nella quale si prenderanno le determinazioni necessarie, si daranno le comunicazioni destinate soprattutto agli stakeholder, vedi anche i dipendenti".

Membri cda sentiti in procura - Sono stati convocati in procura ad Aosta nel pomeriggio di oggi i membri del cda dimissionario della Casinò de la Vallée spa. Secondo quanto si è appreso i magistrati hanno chiesto chiarimenti in merito ai motivi delle dimissioni, per comprendere se dietro a questa decisione ci sia un progetto definito. A palazzo di giustizia si sono recati due membri del consiglio di amministrazione, Manuela Brusoni, docente dell'Università Bocconi, e il commercialista milanese Maurizio Scazzina. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie