Pastoret e Martin aprono consultazioni

Uv e Stella Alpina scrivono a minoranza: superare difficoltà

(ANSA) - AOSTA, 14 OTT - Dopo l'appello al dialogo della scorsa settimana da parte del presidente della Regione Augusto Rollandin, i vertici dei movimenti di maggioranza passano all'azione e aprono le consultazioni con le forze politiche dell'opposizione. Due lettere (una in francese del presidente dell'Uv Ennio Pastoret e l'altra in italiano del presidente della Stella Alpina, Maurizio Martin) sono state inviate nel pomeriggio di oggi a Alpe, M5s, Pd e Uvp con una richiesta di incontro.
Entrambi i leader politici, pur evidenziando "la validità della coalizione autonomista vincitrice delle elezioni regionali del 2013", fanno proprio il messaggio di apertura al confronto lanciato in Consiglio regionale dal presidente Rollandin.
"La comunità della Valle d'Aosta - scrive Pastoret - è ancora colpita da uno straordinario periodo di crisi e di difficoltà che richiede alle forze politiche di prendere delle decisioni coraggiose e di grande portata". L'obiettivo è di superare "i momenti di inerzia che hanno caratterizzato questa prima parte della legislatura" oltre che "l'attuale frammentazione politica", cercando di "condividere delle linee di azione e di punti programmatici che possano assicurare la prosecuzione dell'attuale legislatura". Secondo Martin inoltre "tenendo anche presente il momento istituzionale molto delicato per la nostra Regione" è "necessario che le forze politiche si confrontino e trovino quelle soluzioni che permettano alla comunità valdostana di superare questo difficile momento".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie