Usa 2020, domani duello tv a distanza tra Trump e Biden

Il presidente in diretta alla stessa ora del candidato dem

Redazione ANSA NEW YORK

Saltato il dibattito presidenziale, sarà duello tv a distanza domani sera tra Donald Trump e Joe Biden. Entrambi i candidati alla presidenza Usa si sfideranno davanti a milioni di telespettatori rispondendo alle domande degli elettori nel format del 'townhall': Nbc ha infatti reso noto che il presidente americano sarà sul palco a Miami alla stessa ora dell'evento televisivo già programmato da Biden da Philadlephia e trasmesso dalla Abc.

Nuovo bagno di folla per Trump in Pennsylvania, dove centinaia di sostenitori si sono radunati con poche mascherine e nessun distanziamento. "Mi avete eletto nel 2016 per rimettere l'America al primo posto, ora non lasceremo Washington". "Corro contro il peggior candidato della storia", ha aggiunto il presidente. "Joe Biden distruggerà l'America, io distruggerò il virus". Secondo un sondaggio Opinium-Guardian Us, il candidato democratico ha il 57% dei consensi, con 17 punti di vantaggio su Trump, che ha il 40%. In Florida, uno degli stati chiave, il giorno dopo lo show di Trump è stato il turno del candidato dem, che ha accusato il presidente di considerare gli anziani "sacrificabili". Twitter sospende falsi account di fan afroamericani del presidente.

'Mi sono sentito come Superman" dopo il cocktail di anticorpi di Regeneron, ha affermato Trump. "I vaccini arriveranno presto", ha detto, precisando di essere stato circondato da 14 medici che hanno fatto un grande lavoro e che "ringrazio". "Mi hanno detto che sono immune" al coronavirus: "potrei scendere dal palco e baciare tutti, ogni uomo e ogni donna"

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Modifica consenso Cookie