Trump-Clinton, secondo duello tra accuse e colpi bassi

Il candidato repubblicano parla dei tradimenti di Bill, Hillary rinfaccia battute e scappatoie fiscali

Redazione ANSA

Aspro scontro nel secondo duello tv nella notte tra Hillary e Trump, che secondo la Cnn è stato vinto anche stavolta dalla Clinton. Scintille in particolare su sessismo e mail, con il tycoon che ha portato in sala le accusatrici di Bill e ha attaccato la candidata democratica: se fossi io a decidere, tu saresti in galera. Non c'è mai stata una tale ingerenza russa sul voto, ha sottolineato Hillary. Il secondo dibattito televisivo tra i candidati per la presidenza americana e' cominciato senza che i due si siano stretti la mano. Ecco i momenti ad alta tensione della serata:

 

Trump appare con le accusatrici di Bill Clinton - Donald Trump e' apparso con alcune donne che hanno in passato accusato Bill Clinton, tra cui Paula Jones, in una conferenza stampa in un Hotel a St. Louis poco prima che inizi il dibattito tv con l'avversaria Hillary Clinton.

Bill Clinton stringe la mano ai familiari di Trump, Chelsea no - (VIDEO) - Bill Clinton ha stretto la mano a Melania e ai figli di Donald Trump prima del secondo dibattito presidenziale. Chelsea invece non e' apparsa per i saluti di rito

Trump sul video: "Non ne sono orgoglioso e mi scuso, ma erano chiacchiere da spogliatoio" (VIDEO) -  Riguardo il video cho emerso con sue affermazioni offensive sulle donne, Trump ha detto di non esserne orgoglioso. "Me ne scuso con la mia famiglia e con il popolo americano, ma erano chiacchiere da spogliatoio". 

Trump a Clinton: "Stai mentendo ancora su email. Dovresti vergognarti di averle cancellate"(VIDEO) - Donald Trump all'attacco di Hillary Clinton sull'Emailgate: "stai mentendo di nuovo", sostiene nel secondo duello tv per la Casa Bianca. "Dovresti vergognarti di te stessa per aver cancellato le email", incalza, deridendo la rivale perche' da segretario di stato non conosceva il significato della lettera "C" (classificato) sui documenti.  "Ho sbagliato e mi sono scusata - risponde Hillary - e non lo rifarei".

Trump ammette aver usato scappatoia fiscale - "Certo che l'ho fatto. E cosi' fanno gran parte dei donatori di Hillary Clinton", Donald Trump ha risposto cosi' durante il dibattito televisivo al moderatore che gli chiedeva se avesse utilizzato la denuncia di 915 milioni di dollari di perdite nel 1995 -come emerso dalla dichiarazione dei redditi del 1995 rivelata dal New York Times- per evitare imposte federali sul reddito. Ed e' la prima volta che lo ha ammesso in maniera cosi' esplicita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA