Trump, bombe Usa dimostrano fallimento Obama-Clinton

Clinton attacca Trump: 'Non ha un piano'

Redazione ANSA

La notizia dell'esplosione a New York e dell'attacco al centro commerciale nel Minnesota piombano anche sulla campagna elettorale Usa a sette settimane dal voto. Duro Donald Trump che ha immediatamente tuonato: "dobbiamo usare le maniere forti". Più pacata la reazione dei Hillary Clinton che ha invitato a pregare per le vittime e a lasciar lavorare gli investigatori.

ì"Gente, viviamo in un momento in cui dobbiamo usare le maniere forti. Dobbiamo usare le maniere molto, molto, molto forti", ha detto Trump, annunciando ai suoi sostenitori a Colorado Springs l'esplosione di ieri sera a Manhattan. Trump ha parlato prima che le autorità fornissero i dettagli dell'attentato: "E' terribile quello che sta succedendo nel nostro mondo, nel nostro Paese, e noi dobbiamo usare le maniere forti, dobbiamo essere intelligenti e vigili".

"Gli attacchi di sabato dimostrano che le fallite politiche di Obama e Hillary Clinton non ci terranno al sicuro! Io renderò l'America nuovamente sicura": lo ha twittato Donald Trump commentando le bombe a Ny e in New Jersey e l'accoltellamento in Minnesota. "Sotto la leadership di Obama e Clinton, gli americani hanno sperimentato più attacchi in casa che vittorie all'estero. E' tempo di cambiare strategia", è un altro tweet del tycoon.

Clinton attacca Trump, non ha un piano - "Io sono l'unica candidata in questa corsa che ha preso parte a decisioni difficili per eliminare terroristi dal campo di battaglia". Lo ha detto Hillary Clinton parlando dopo i fatti di New York e New Jersey. La candidata democratica per la presidenza ha più volte attaccato il rivale Donald Trump e, rispondendo a domande dei giornalisti ha affermato: "Il piano segreto di Trump è che... non ha un piano".

"La minaccia è reale ma anche la nostra determinazione", ha detto inoltre Hillay Clinton. "Dobbiamo essere vigili ma non spaventati. Scegliamo la determinazione, non la paura", ha aggiunto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA