Da Hillary a Miss Piggy, tutte le gaffe sessiste di Trump

Il candidato Repubblicano sulla Clinton disse "Lo so dov'è andata... è disgustoso", si era assentata durante l'intervallo di un dibattito sulle primarie per andare alla toilette

Redazione ANSA NEW YORK

Le gaffe sessiste di Donald Trump dall'inizio della campagna elettorale per le presidenziali quasi non si contano, e hanno preso di mira molti personaggi famosi, a partire da Hillary Clinton. Anche se lui ha sempre cercato di sminuire le sue frasi 'politicamente scorrette' declassandole a battute, a goliardate.
    Come nell'ultimo scandalo del video in cui ha parlato di "chiacchiere da spogliatoio". Ecco i principali episodi:

* HILLARY CLINTON. "Io so dove e' andata. E' disgustoso....troppo disgustoso', disse il tycoon commentando il ritardo con cui l'ex first lady, durante un dibattito delle primarie, arrivo' sul palco dopo l'intervallo, probabilmente per una pausa alla toilette.

* CARLY FIORINA. "Guardate che faccia che ha, chi la voterebbe? Con quella faccia puo' fare il presidente?". Cosi' Trump si rivolse durante un dibattito delle primarie alla rivale ex amministratore delegato di Hp.

* MEGYN KELLY. "Si vedeva che aveva il sangue agli occhi, il sangue le usciva dappertutto...". Parole rivolte alla famosa anchorwoman di Fox rea, secondo il tycoon, di averle fatto domande troppo aggressive ancora durante un dibattito nel corso delle primarie.

* ALICIA MACHADO. "E' disgustosa": cosi Trump si e' rivolto all'ex Miss Universo che aveva preso in giro per essersi ingrassata, tanto da meritarsi per il tycoon il soprannome di 'Miss Piggy'. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA