Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
In collaborazione con Città di Assisi
E' stata presentata in anteprima
al Ttg di Rimini la campagna di promozione del Natale ad Assisi
2024, firmata dall'agenzia Armando Testa, su incarico del Comune
di Assisi. Si tratta di un progetto che sviluppa in chiave
visiva natalizia la campagna "Sì Assisi", realizzata la scorsa
estate su scala nazionale principalmente con fondi legati al
bando indetto dal ministero del Turismo per il rilancio
turistico di città a vocazione turistico-culturale, riconosciute
dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità, vinto dal Comune di
Assisi, con il progetto "Vivi Assisi. Valorizzazione dei luoghi
francescani con itinerari naturalistici, etici ed
esperienziali".
"L'idea creativa - spiega il Comune - è all'insegna della
positività e prende spunto dal nome stesso della città: Assisi,
con la centralità del 'Sì', rappresenta la risposta a tutto ciò
che si possa chiedere ad una vacanza indimenticabile. Infatti,
che si tratti di ricercare la spiritualità, di immergersi nella
natura o nell'atmosfera del Natale, di assistere ad un concerto
o ad una mostra d'arte, Assisi ha da offrire di tutto".
Così, attraverso un meccanismo "copy" di domanda e risposta,
il "Sì" esprime la risposta ad ogni desiderio, la promessa di
un'offerta turistica diversificata e appagante - anche per le
feste di Natale - ed è al contempo l'elemento grafico che firma
in maniera identitaria e distintiva la campagna, con la forza
espressiva e la sintesi di un logo. Così, Assisi non è più solo
la città di San Francesco, è una affermazione: è un sì alla
natura, un sì all'arte un sì alla cultura, un sì ad un Natale
straordinario, fatto di emozioni, eventi e luce, che
rappresentano i temi trattati nella versione natalizia.
La campagna - che sarà lanciata da metà novembre ai primi di
gennaio prossimi - è multicanale, pianificata su web, canali
social e mezzi tradizionali. Racconterà Assisi come meta unica
durante le festività natalizie, fra suggestive atmosfere,
attività, eventi e spiritualità, con l'iconico "Sì" contenuto
all'interno di una caratteristica pallina di Natale che prende
vita all'interno della parola Assisi, ma sarà protagonista anche
in città per un Natale da condividere e fotografare.
In collaborazione con Città di Assisi
Ultima ora