Sindaco, Orvieto è ora Covid free

Revocate ultime ordinanze isolamento contumaciale

(ANSA) - PERUGIA, 24 MAG - "Da oggi Orvieto è un comune Covid free, una notizia che non vedevamo l'ora di poter annunciare.
    Attualmente infatti non ci sono residenti o domiciliati nella nostra città positivi al Covid-19": lo annuncia il sindaco, Roberta Tardani.
    Attraverso apposite ordinanze, lo stesso sindaco ha infatti revocato nella giornata di sabato gli ultimi tre provvedimenti di isolamento contumaciale a cui erano sottoposti altrettanti residenti. Ad oggi sono dunque ufficialmente guariti, ovvero risultati negativi a due test consecutivi, tutti e 52 i residenti e domiciliati nel comune di Orvieto che avevano contratto il Covid-19.
    Complessivamente, dall'inizio dell'emergenza, sono stati 59 i casi, sette le persone decedute. "Test e tamponi comunque continuano - scrive il sindaco in una nota - e, come è stato annunciato, la nostra città è tra quelle scelte dal ministero della Salute per lo screening su asintomatici e immuni che partirà la prossima settimana. Ora, in questa fase 2, ci aspetta un'altra sfida altrettanto dura che è quella della ripartenza in cui saranno i nostri comportamenti a fare la differenza.
    L'attenzione dovrà rimanere altissima, servirà responsabilità, lo abbiamo detto tante volte, e prudenza. Quella che ha guidato i provvedimenti delle ultime ore e le decisioni che prenderemo nei prossimi giorni". Il riferimento è all'ordinanza firmata ieri dallo stesso sindaco che, fino al 7 giugno, fissa alle 00,30, tutti i giorni, la chiusura degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie