Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: nuova campagna Umbria punta sul cuore

Turismo

Turismo: nuova campagna Umbria punta sul cuore

"Come sarebbe uomo senza cuore? Italia senza Umbria" slogan

PERUGIA, 12 novembre 2021, 15:15

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Italia senza Umbria sarebbe come una persona senza il suo cuore: parte da questa idea la nuova campagna promozionale per il turismo invernale della Regione che prenderà il via il 14 novembre. Punta quindi ancora al "cuore verde", giocando su elementi come calore e accoglienza, il nuovo concept, creato dall'agenzia Armando Testa: "Come sarebbe l'uomo senza il suo cuore? Sarebbe l'Italia senza l'Umbria". Campagna che è stata presentata a Palazzo Donini dalla presidente della Regione Donatella Tesei, dall'assessore al Turismo Paola Agabiti e da Raffaele Balducci, direttore creativo dell'Agenzia.
    Di un nuovo modo di comunicare l'Umbria ha parlato Tesei.
    "L'Umbria - ha detto- deve essere attrattiva in tutti i mesi dell'anno, per valorizzare le nostre eccellenze che mettiamo così a disposizione del sistema Paese. La nostra è una regione straordinaria di cui dobbiamo essere fieri". Obiettivo, ha ricordato Agabiti "è di consolidare il trend di crescita e l'appeal del brand Umbria". "Una campagna di comunicazione - ha aggiunto - che avviene in un contesto in cui il motore del comparto turistico non può ancora girare a pieno regime, ma ci consente rispetto ai mesi scorsi di guardare con una prospettiva diversa l'evoluzione pandemica". L'idea del concept è nata da "un'osservazione semplice e vera": per l'essere umano il cuore ha una posizione centrale, sia geograficamente che emotivamente.
    Perché il cuore è il luogo dove risiedono emozioni, passioni, intuizioni. L'Umbria, da tempo riconosciuta come "cuore verde d'Italia", ha una posizione centrale non solo geograficamente, ma anche come crocevia di emozioni e calore. "Quest'estate - ha ricordato Balducci -, dell'Umbria, abbiamo mostrato il suo 'mare' di esperienze, arte e sapori. In questa stagione, fatta di raccoglimento e festività natalizie, ne sveliamo anche i valori più intimi, come l'accoglienza e il calore umano della sua gente". Per il ruolo di ambasciatore della campagna è stato scelto Marco Bocci, profondamente legato al territorio. La campagna (costata 1,5 milioni di euro, "tutte risorse di riprogrammazione di fondi comunitari" come ha ricordato Agabiti) sarà in onda da domenica 14 novembre nei cinema, in tv, stampa, radio, web.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza