Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sabatino tartufi tra le imprese protagoniste di Benfatto

Sabatino tartufi tra le imprese protagoniste di Benfatto

C'è anche la Sabatino tartufi di Montecastrilli tra le 25 aziende protagoniste di Benfatto, un nuovo progetto del ministero degli Esteri finalizzato a promuovere l'eccellenza artigiana made in Italy su tutti i canali della Farnesina.

MONTECASTRILLI (TERNI), 06 giugno 2023, 12:42

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - MONTECASTRILLI (TERNI), 06 GIU - C'è anche la Sabatino tartufi di Montecastrilli tra le 25 aziende protagoniste di Benfatto, un nuovo progetto del ministero degli Esteri finalizzato a promuovere l'eccellenza artigiana made in Italy su tutti i canali della Farnesina. Lo fa attraverso una narrazione che si articola in cinque video e una mostra, peoponendo la bellezza di un'Italia che produce e valorizza le sue eccellenze artigiane e manifatturiere, a partire dai comparti agroalimentare, arredo, moda, oreficeria e innovazione.
    "E' stato un onore, oltre che un piacere, raccontare la storia di un'azienda familiare come la nostra, nata a Montecastrilli, nel lontano 1911. Un'impresa, che nel corso degli anni è cresciuta credendo fortemente nell'internazionalizzazione e si è aperta al mondo mettendo a valore un know-how tutto italiano" sottolinea, Giuseppina Balestra, ceo Italia di Sabatino Tartufi.
    "Oggi che i nostri prodotti sono presenti in oltre sessanta Paesi diversi - aggiunge - e siamo oramai diventati una delle aziende multinazionali leader nel settore dello specialty food, con stabilimenti sia in Umbria che negli Usa, continuiamo a tramandare i valori della tradizione e dell'artigianalità, legandoli sempre più alla creatività e all'innovazione, in una sintesi contemporanea che punta a far emergere la qualità, l'estro, il gusto e l'immagine italiana nel mondo. Sentiamo di ringraziare Confartigianato Imprese per averci coinvolto in questa bella iniziativa e la Farnesina per aver sostenuto un progetto di comunicazione realizzato con grande cura e competenza. Siamo certi - conclude Giuseppina Balestra - che farà bene alla promozione del nostro made in Italy".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza