Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. 59/a edizione di Nero Norcia dal 25 febbraio al 5 marzo

59/a edizione di Nero Norcia dal 25 febbraio al 5 marzo

Mostra mercato del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici

(ANSA) - PERUGIA, 16 FEB - Per la sua 59/a edizione Nero Norcia si arricchisce di nuovi partner e andrà in scena non più solo nei weekend, ma dal 25 febbraio al 5 marzo con eventi e appuntamenti quindi per nove giorni consecutivi. Sono queste le principali novità della tradizionale Mostra mercato nazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici, annunciate a Perugia nel corso di una conferenza stampa alla presenza anche della presidente della Regione, Donatella Tesei. L'Università dei Sapori e UmbriaFiere i due partner della manifestazione.
    UmbriaFiere, società che gestisce il centro fieristico regionale a Bastia Umbra, da quest'anno curerà la logistica e l'allestimento dell'evento, aiutando a migliorare la fruizione del percorso mostra.
    Nero Norcia ancora come "uno dei momenti di promozione e rilancio del territorio più importanti" per il sindaco Alemanno che ha inoltre osservato: "I nuovi partner che ci accompagnano in questa edizione costituiscono l'ossatura portante del nuovo modo di vedere la manifestazione che quest'anno si sviluppa in nove giornate consecutive con i weekend pensati per il grande pubblico e le altre giornate dedicate soprattutto all'approfondimento".
    Apprezzamento per il nuovo format è arrivato anche da parte della presidente della Regione Tesei perché "consentirà - ha detto - di portare molti più turisti in un'area particolarmente bella anche se provata".
    "Nero Norcia - ha poi concluso Tesei - è un evento molto importante nel panorama regionale e si lega a quell'idea di cultura in senso ampio che stiamo promuovendo".
    La mostra mercato con i suoi circa 70 stand si snoderà per le vie del centro storico con espositori di eccellenze locali e nazionali. Tra gli appuntamenti convegnistici, lunedì 27 ci sarà la presentazione del progetto di candidatura di Norcia a "Creative City of gastronomy Unesco".
    Lo chef stellato Maurizio Serva (si esibirà sabato 4 marzo) e il tre spicchi Gambero Rosso Mario Cipriano (il 5 marzo) saranno due dei nomi più illustri che presidieranno Palazzo Graziani (già Battaglia) con i loro show cooking a cui si potrà partecipare, su prenotazione, dal sito nero-norcia.it. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie