Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Progetto Fondazione Caripg per formare digital ambassador

Progetto Fondazione Caripg per formare digital ambassador

Obiettivo sostenere competitività imprese settore agroalimentare

04 aprile 2022, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Progetto digital ambassador - RIPRODUZIONE RISERVATA

Progetto digital ambassador - RIPRODUZIONE RISERVATA
Progetto digital ambassador - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostenere la competitività delle imprese del settore agroalimentare attraverso l'accompagnamento all'innovazione digitale e la definizione di protocolli di tracciabilità utili a rendere maggiormente riconoscibili la qualità delle produzioni locali e l'implementazione dei mercati digitali è l'obiettivo del progetto Smaq (Strategie di marketing per l'agroalimentare di qualità) promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Filiera futura, associazione che lavora in tutta Italia per innovare il settore agroalimentare e promuovere progetti condivisi e valorizzare i prodotti di qualità made in Italy. Lunedì 4 aprile si è quindi aperta la call to action per selezionare giovani destinati a diventare digital ambassador, ovvero professionisti che si faranno "ambasciatori" del cambiamento digitale accompagnando le imprese che saranno selezionate per partecipare al progetto nell'ambito di tre filiere individuate dalla Fondazione - si legge in un suo comunicato - dopo un confronto con le associazioni di categoria del settore agroalimentare dell'Umbria: vinicola, del luppolo, ovvero il settore della birra, e la filiera dell'agriturismo, sia per quanto riguarda la produzione agricola destinata al mercato sia per quella rivolta alla ristorazione diretta nelle proprie strutture. I candidati selezionati saranno fino a un massino di tre ed avranno la possibilità di frequentare gratuitamente un corso di formazione organizzato dall'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per poi ricevere un incarico da libero professionista da parte della Fondazione per due anni. Opereranno a supporto delle imprese proponendo strumenti e soluzioni digitali aggiornati sui moderni canali di comunicazione e orientati all'innovazione per rispondere ai loro fabbisogni e si occuperanno della gestione delle diverse iniziative programmate all'interno del progetto sotto il coordinamento di un project manager. Tra i requisiti richiesti per presentare la propria candidatura è necessario non aver superato i 40 anni di età, risiedere in Umbria, essere in possesso di laurea triennale o specialistica, preferibilmente in discipline marketing e comunicazione ed avere competenze in ambito digitale e social media.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza