Umbria

Appello artisti per sensibilizzare a donare sangue

Protagonisti Emanuela Aureli e Antonio Mezzancella

(ANSA) - PERUGIA, 01 OTT - Prosegue la campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue promossa dalla Direzione Salute e welfare della Regione, da Avis Umbria e dalle Aziende sanitarie e ospedaliere per aumentare le scorte ematiche a disposizione dei presidi, indispensabili per eseguire quotidianamente interventi chirurgici e numerose terapie salvavita. Un traguardo ritenuto possibile solo promuovendo un incremento stabile dei donatori di sangue e plasma.
    In questa occasione, grazie al contributo dell'Azienda ospedaliera di Terni e dell'Usl Umbria 1, è stata realizzata una video intervista a due professionisti dello spettacolo umbri, Emanuela Aureli, di Terni, e Antonio Mezzancella, di Perugia, entrambi imitatori, che si sono resi disponibili a dare il loro personale contributo alla comunità e ai territori in cui sono nati e cresciuti.
    Il video appello illustra i benefici e le modalità di svolgimento della donazione di sangue con un linguaggio "chiaro e coinvolgente" - sottolinea Palazzo Donini -, grazie anche alla spontanea ironia dei due protagonisti che evidenzia in più tratti quanto "sia importante per tutti e quanto in fondo sia facile donare il sangue".
    La Regione Umbria e Avis, a nome anche delle quattro Aziende sanitarie e ospedaliere, ringraziano quindi Emanuela Aureli e Antonio Mezzancella per la "preziosa collaborazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie