Umbria

Manlio Mariotti eletto presidente Auser Umbria

Subentra a Tiziana Ciabucchi

(ANSA) - PERUGIA, 20 SET - Manlio Mariotti è stato eletto nuovo presidente di Auser Umbria, al termine del settimo congresso regionale dell'associazione di volontariato, che si è svolto a Perugia, alla presenza di Enrico Piron, della presidenza di Auser nazionale.
    Mariotti subentra a Tiziana Ciabucchi, che ha guidato l'associazione negli ultimi otto anni, periodo in cui Auser ha vissuto una forte crescita arrivando a superare i 6.500 iscritti in Umbria, con una rete costituita da due sedi territoriali, otto associazioni locali e 20 centri socio-culturali.
    Negli ultimi anni, resi particolarmente difficili dalla crisi pandemica, Auser non ha mai interrotto le sue attività di supporto: trasporti non rinviabili (in particolare verso le strutture sanitarie), consegna dei medicinali e della spesa, servizi di supporto telefonico (contro la solitudine), oltre alle tradizionali attività davanti alle scuole e in altri luoghi pubblici (come parchi e musei).
    Manlio Mariotti, 66 anni, umbertidese, è un operatore sanitario in pensione, impegnato in percorsi formativi presso il corso di laurea in Scienze infermieristiche della Usl Umbria 1. E' stato segretario generale della Cgil regionale e consigliere regionale. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie