"L'Umbria è al secondo posto nella
top ten nazionale delle dieci Regioni taliane per migliore spot
nella promozione territoriale. Una posizione che ci conferma la
bontà delle scelte che abbiamo fatto e stiamo portando avanti
per promuovere al meglio la nostra bella regione": lo ha detto
l'assessore regionale al turismo e cultura Paola Agabiti
commentando la classifica stilata dalla Gazzetta del
pubblicitario.it che colloca l'Umbria, con lo spot della Armando
Testa "Io amo il mare dell'Umbria", subito dopo la Puglia prima
classificata.
"Investire nella promozione del territorio e delle sue tante
eccellenze - ha aggiunto Agabiti, in una nota della Regiione - è
fondamentale per valorizzare e per far conoscere le opportunità
che l'Umbria sa offrire e per far ripartire un settore che ha
subito gravi perdite a seguito della pandemia. La promozione
territoriale rappresenta infatti il logico complemento delle
misure strutturali che, come Regione Umbria, abbiamo messo in
campo a sostegno di tutto il comparto turistico. Saper
suscitare, grazie alla campagna che abbiamo attivato,
interesse, curiosità e voglia di nuove esperienze nei potenziali
visitatori della nostra regione è certamente una carta vincente
che ci aiuta e ripartire speditamente".
"Nel cuore d'Italia - scrive Stefano Nava su La Gazzetta del
pubblicitario. It - Armando Testa e Regione Umbria riescono in
un capolavoro comunicativo a tutti gli effetti: fare del più
grande malus imputato all'Umbria - l'essere l'unica regione del
Centro Italia priva di sbocco sul mare - l'elemento di
posizionamento del territorio locale. Il mare dell'Umbria è un
mare metaforico, che non ha niente da invidiare a quello che
bagna altri lidi. Un mare il cui richiamo è irresistibile, anche
grazie alla capacità di elaborare in modo controintuitivo uno di
quei concept creativi per cui il termine dirompente rischia di
non essere abbastanza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA