Umbria

In 400 per 4/a edizione Orvieto Tango Festival

Evento si conferma punto incontro amanti milonghe

(ANSA) - ORVIETO, 26 LUG - Piazza Duomo e il palazzo del Capitano del Popolo si sono riempiti di tangheri in occasione di Orvieto Tango Festival, la tre giorni dedicata al ballo argentino che si è svolta da venerdì a domenica nella cittadina umbra.
    Nonostante l'edizione 2021 sia stata proposta in forma ridotta, l'evento di danza sportiva - targato "Officine creative orvietane" - ha contato circa 400 presenze nelle tre giornate.
    Tra gli appuntamenti anche momenti di approfondimento con i maestri nel ruolo di docenti. Sottoposta a protocolli Coni, alla manifestazione era possibile partecipare solo per i tesserati delle federazione. Il 70% dei tangheri era in possesso di green pass, mentre il 30% di referto di tampone negativo e un solo iscritto, risultato positivo all'esame del tampone nel proprio luogo di residenza, è stato escluso dalla manifestazione.
    "Orvieto è sempre più città del tango - spiega in una nota il direttore artistico della kermesse, Paolo Selmi - e il successo che ad ogni edizione accompagna Orvieto Tango Festival lo dimostra ampiamente. Il rispetto delle norme anti-contagio, indicazioni che accompagnano tutti gli eventi di danza sportiva, non ha per nulla scalfito il grande appeal della manifestazione con partecipazione sempre appassionata alle varie milonghe proposte". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie