• Assessore Fioroni visita Industrie Angelantoni Massa Martana

Assessore Fioroni visita Industrie Angelantoni Massa Martana

"L'Umbria non può che ripartire dalle sue eccellenze"

(ANSA) - MASSA MARTANA (PERUGIA), 11 GIU - L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Umbria, Michele Fioroni, ha visitato le Industrie del Gruppo Angelantoni a Massa Martana in occasione del consiglio direttivo della sezione Industria metalmeccanica e della Installazione di impianti di Confindustria Umbria, che si è svolto nella sede dell'azienda e contemporaneamente in videoconferenza, nel rispetto delle norme anti-Covid.
    L'assessore è stato ricevuto da Gianluigi Angelantoni, presidente del gruppo e della sezione Metalmeccanica di Confindustria Umbria. L'incontro con gli imprenditori della sezione - spiega una nota di Confindustria - è stato l'occasione per illustrare le nuove misure messe in campo dalla Regione Umbria per favorire la transizione digitale. "Grazie a questo incontro - ha sottolineato il presidente Gianluigi Angelantoni - abbiamo potuto meglio conoscere le molteplici attività dell'assessorato con una panoramica dei più importanti bandi regionali a favore dell'innovazione e della digitalizzazione, mirati allo sviluppo delle pmi e delle microimprese. D'altra parte, anche l'assessore Fioroni ha potuto meglio apprendere le esigenze degli imprenditori metalmeccanici e conoscere una realtà aziendale a forte contenuto innovativo, come fatto durante la visita agli stabilimenti Angelantoni Industrie che ha preceduto l'incontro plenario".
    Al confronto ha partecipato anche Alessandro Tomassini, presidente di Umbria Digital Innovation Hub. Promosso da Confindustria Umbria, l'Umbria Digital Innovation Hub è una struttura finalizzata a sensibilizzare, informare e aiutare le aziende nel loro percorso verso Industria 4.0 e rappresenta una struttura qualificata per affiancare le imprese interessate ai nuovi bandi regionali.
    "L'Umbria non può che ripartire dalle sue eccellenze", ha commentato l'assessore Fioroni a margine della visita. Ha quindi definito il Gruppo Angelantoni "una realtà che vuole essere pioniera nei settori di aerospazio, automotive e biomedicale e che fa della ricerca e sviluppo un driver fondamentale della sua differenziazione". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie