Tesei, vaccinarmi? ci sono categorie che vengono prima

"Aspetto il mio turno" annuncia presidente Umbria

(ANSA) - PERUGIA, 07 APR - "Aspetto il mio turno per vaccinarmi perché ci sono età e categorie che vengono prima di me. Teoricamente però avrei potuto farlo, come qualcuno ha fatto, e prenotarmi come avvocato, quando si poteva, o come categoria essenziale visto il lavoro ininterrotto durante tutta la fase emergenziale, tanto che mi sono fatta pure due quarantene fortunatamente senza problemi": così la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei intervistata a 'Un Giorno da Pecora' di Rai Radio1.
    Nel suo intervento la governatrice si è soffermata sulle problematiche emerse relativamente alle vaccinazioni fatte anche in Umbria ad alcune categorie come gli avvocati, prima della nuova programmazione nazionale per fasce di età e fragilità.
    "Nell'ambito della prima programmazione del piano vaccinale che ci era stata data, prima del cambio di Governo - ha detto Tesei -, c'erano delle differenziazioni riguardanti Astrazeneca e comunque erano stati inseriti nel piano i servizi essenziali, tra cui c'era anche il comparto giustizia e quindi anche gli avvocati. Abbiamo così preso le prenotazioni fino a quando non è cambiato il piano vaccinale". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie