Umbria

Matrimonio in 'zona rossa' a Lugnano Teverina

Anche nuovo nato, per il sindaco "parte bene l'anno"

(ANSA) - LUGNANO IN TEVERINA (TERNI), 10 FEB - Matrimonio in 'zona rossa' a Lugnano in Teverina: la prima cerimonia civile dell'anno è stata infatti celebrata dal sindaco, Gianluca Filiberti. A convolare a nozze in Comune una giovane coppia di origine straniera ma residente nel borgo dell'amerino sottoposto alle restrizioni nonostante il territorio sia da qualche giorno libero dal Covid.
    Una giornata doppiamente da ricordare per Lugnano, che nelle ultime ore ha anche festeggiato un fiocco rosa, la seconda nascita registrata dell'anagrafe comunale nel 2021.
    "Parte bene l'anno" ha commentato il sindaco. Dopo che il Comune ha chiesto chiarimenti in merito all'inserimento all'interno delle 'zone rosse', la Regione ha intanto fatto sapere all'amministrazione che, sulla base del monitoraggio costante della situazione epidemiologica dei vari territori umbri, già nel corso della settimana, in caso di conferma di diffusione del virus in calo e in assenza di casi certificati di varianti, si procederà alla rimozione del Comune dalla lista delle località in fascia rossa. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie