• Caso Suarez, dimessi la rettrice dell'Università Stranieri Perugia e il professore esaminatore

Caso Suarez, dimessi la rettrice dell'Università Stranieri Perugia e il professore esaminatore

Lascia Giuliana Grego Bolli. Decisione presa con 'profondo rammarico e personale sofferenza'. Era già stata sospesa per otto mesi per l'indagine sull'esame del calciatore

Si è dimessa la rettrice dell'Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli. Secondo quanto appreso dall'ANSA la decisione è stata comunicata al ministro Gaetano Manfredi.
La rettrice era stata sospesa per otto mesi dall'esercizio del pubblico ufficio per l'indagine sull'esame di Luis Suarez.

"E' una decisione che ho preso da poche ore, con profondo rammarico e personale sofferenza, dopo due anni di gestione sfidante, ma anche proficua dell'Istituzione, che sono stata onorata di aver servito come rettore, dopo aver prima servito come docente devota e dedicata per oltre quaranta anni" ha scritto la rettrice. 

Ha rassegnato le dimissioni dall'Università per Stranieri di Perugia anche il professor Lorenzo Rocca, esaminatore di Luis Suarez nell'esame per la conoscenza della lingua italiana. Decisione - apprende l'ANSA - formalizzata prima della misura cautelare del gip, disposta all'inizio del mese e ora revocata, con la quale era stato sospeso dal pubblico ufficio per otto mesi.

"Le mie dimissioni non sono legate al caso Suarez o alle indagini, ma sono strettamente connesse alla mia volontà di anteporre il bene dell'Università al mio personale diritto di difendermi come privata cittadina": lo sottolinea l'ormai ex rettrice dell'Università per Stranieri di Perugia Giuliana Grego Bolli. "Affronto queste dimissioni - ha aggiunto - nella convinzione di aver operato ogni giorno degli oltre miei 40 anni di servizio nell'esclusivo interesse dell'Ateneo. Mi auguro che le mie dimissioni vadano in questa stessa direzione e possano essere proficuamente impiegate per il futuro dell'Ateneo".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie