Prosciuttificio Valtiberino con Bper Banca

Per operazione di lungo termine assistita da Sace

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 14 LUG - Il Prosciuttificio Valtiberino ha definito con Bper Banca un'operazione di lungo termine assistita da Sace nell'ambito del programma Garanzia Italia.
    L'azienda è attiva da 25 anni in due stabilimenti, a Pistrino e Carpineti, opera nel settore alimentare ed è considerata la principale realtà operativa del Gruppo alimentare Valtiberino, che riunisce commercialmente 7 aziende e occupa 213 dipendenti per un fatturato complessivo di circa 160 milioni di euro.
    Il supporto finanziario di Bper Banca, abbinato e coordinato all'insieme delle linee di credito già concesse - spiega l'istituto di credito -, consentirà al Prosciuttificio di "riqualificare le proprie fonti di finanziamento con conseguenti ricadute sulla capacità produttiva e sul tessuto economico ad essa collegato".
    "Con questa operazione ci siamo affiancati all'azienda in un momento particolarmente delicato per il contesto sociale ed economico sia nazionale sia locale - afferma Massimo Biancardi, responsabile della Direzione regionale Toscana e Umbria di Bper Banca - sfruttando al meglio le opportunità offerte dal Decreto legge liquidità. In particolare la garanzia Sace, in una regione, l'Umbria, in cui la presenza del nostro Istituto si è considerevolmente accresciuta sul finire dello scorso anno in seguito all'acquisizione di Unipol Banca". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie