Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lamborghini lancia 'With Italy, For Italy'

Lamborghini lancia 'With Italy, For Italy'

Venti fotografi per 20 regioni a supporto del Paese post Covid

ROMA, 14 luglio 2020, 14:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Automobili Lamborghini lancia l'iniziativa "With Italy, For Italy - 21 views for a new drive", un progetto fotografico che celebra le bellezze dell'Italia, esaltandone le qualità e l'identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni con l'obiettivo di valorizzare e dare un impulso al Paese dopo l'emergenza Covid-19.
    La Casa di Sant'Agata Bolognese ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l'unicità e l'eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezionati si aggiunge Letizia Battaglia, cui è affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo.
    A partire da settembre storie e luoghi italiani da Nord a Sud saranno comunicati da Lamborghini in un affresco di 21 visioni capaci di esaltare un patrimonio identitario unico, impregnato di arte, storia, bellezze naturali e architettoniche oltre a talento, estro e ricerca estetica: caratteristiche comuni anche al marchio del Toro.
    La direzione artistica è stata affidata a Stefano Guindani, che ha curato insieme alla Casa del Toro la fase di scouting, selezione e briefing. Nel team si alternano altri fotografi del mondo del fashion, street fashion e moda/design (Piero Gemelli, Vincenzo Grillo e Guido Taroni), fotoreporter (Gabriele Micalizzi, Fulvio Bugani, Alessandro Cinque), documentaristi (Gabriele Galimberti, Marco Casino), fotografi sociali (Mattia Balsamini, Roselena Ramistella), fotografi di viaggio (Camilla Ferrari), di architettura (Valentina Sommariva), d'arte (Anna di Prospero), car photographers (Wolfango Spaccarelli, Davide de Martis), una fotografa musicale (Chiara Mirelli), un creative director e un content creator legati al mondo di Instagram (Simone Bramante, e Marco Valmarana), fino al promettente talento Alberto Selvestrel, come segno dell'investimento di Lamborghini sulle future generazioni.
    Le Lamborghini utilizzate vanno dall'ultima nata, Sián Roadster, fino alla Aventador SVJ e al Super SUV Urus, passando per Huracán nelle versioni a trazione integrale e posteriore, coupé e spyder. L'affresco sarà completato da alcune vetture storiche della Casa come Miura, Countach e Diablo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza