Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Umbra Cuscinetti diventa Umbragroup

Umbra Cuscinetti diventa Umbragroup

Azienda, da impresa locale a industria globale

PERUGIA, 19 gennaio 2018, 17:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo 45 anni la Umbra Cuscinetti diventa Umbragroup.
    L'azienda, nata nel 1972 per la produzione di cuscinetti di precisione di grandi dimensioni, ha nel tempo ampliato il proprio portafoglio prodotto ed innovato processi e tecnologia.
    Già nel 1978 ha introdotto le viti a ricircolo di sfera, che hanno portato il Gruppo - si legge in un suo comunicato - a essere il "fiore all'occhiello" dell'aeronautica mondiale. Nel 2005 ha poi avviato la progettazione e realizzazione di attuatori elettromeccanici, sistemi più complessi e tecnologicamente avanzati, con applicazioni multiple in mercati diversi da quelli già presidiati.
    L'azienda si è quindi trasformata nel tempo, sia da un punto di vista culturale sia gestionale, da impresa locale ad industria globale. Riuscendo - prosegue la nota -, attraverso "il miglioramento continuo di processi e servizi, a creare un ambiente lavorativo dinamico e performante, in grado di generare valore per clienti ed azionisti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza