EuregioFamilyPass, sconti anche per i nonni

(ANSA) - BOLZANO, 18 MAG - L'"EuregioFamilyPass Alto Adige" si amplia e da luglio anche i nonni potranno usufruire degli sconti previsti dalla carta vantaggi per le famiglie altoatesine. La giunta provinciale ha approvato la relativa delibera che è stata preceduta, nel 2018, da una decisione di massima adottata dai tre presidenti dei territori che compongono l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, secondo la quale la carta famiglia dovrebbe essere ampliata sulla base del modello adottato nel Tirolo del "Bonus Nonna + Nonno".
    "In molti casi i nonni assumono un ruolo indispensabile nella cura e nell'accudimento dei nipoti. È quindi giustificato che anch'essi possano usufruire dei numerosi vantaggi previsti dall'EuregioFamilyPass Alto Adige", rileva l'assessora alla famiglia, Waltraud Deeg.
    I nonni interessati, a partire da luglio, potranno richiedere la carta vantaggi tramite l'apposito sito web. Tra i requisiti vi è la residenza in Alto Adige ed il fatto che almeno uno dei nipoti sia minorenne. Gli sconti sono concessi da tutti gli erogatori di vantaggi altoatesini che partecipano a questa carta vantaggi. Per poter usufruire dei vantaggi non sarà necessario essere accompagnati dal proprio nipote, lo sconto viene concesso su presentazione della carta d'identità. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere

      Qualità Alto Adige




      Modifica consenso Cookie