Accademia dell'Euregio 2021, iscrizioni fino al 7 maggio

(ANSA) - BOLZANO, 22 APR - Aperte le iscrizioni alla Accademia dell'Euregio: opportunità per 30 studenti e giovani under 35 di conoscere i fondamenti della regione europea transfrontaliera.
    All'insegna del motto "Radici, sfide, futuro in comune", 30 studentesse e studenti, nonché persone di età inferiore ai 35 anni, avranno l'opportunità durante l'Accademia dell'Euregio 2021 di immergersi nei fondamenti e nei temi centrali dell'Euregio. I partecipanti potranno approfondire la loro conoscenza dell'Euregio e delle sue strutture e confrontarsi con esperti e decisori politici. Le iscrizioni sono aperte.
    "La cooperazione all'interno dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è un arricchimento per i nostri territori.
    Conserviamo il nostro patrimonio culturale e lavoriamo insieme su strategie sostenibili per il futuro", sottolinea il presidente dell'Euregio Günther Platter. "I corsi di formazione continua come l'Accademia dell'Euregio - aggiunge il presidente altoatesino, Arno Kompatscher - trasmettono i nostri valori condivisi e sono ideali per tutti coloro che già lavorano in un contesto transnazionale o vorrebbero farlo in futuro". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie