Fase 2: Museion di Bolzano riapre con due nuove mostre

(ANSA) - BOLZANO, 25 MAG - Dopo la lunga chiusura per l'emergenza coronavirus, Museion, il museo d'arte moderna e contemporanea di Bolzano, riaprirà, venerdì 29 maggio, con due nuove mostre: la personale dell'artista Karin Sander "Skulptur/Sculpture/Scultura" e, nello spazio della Casa Atelier accanto a Museion, "P.O.V. Point of view", il progetto del collettivo Butch-ennial Contemporary Art Group.
    Per l'occasione, il pubblico è invitato a visitare le mostre liberamente dalle ore 16 alle ore 20. "È un momento importante, che personalmente mi emoziona molto - commenta Letizia Ragaglia, direttrice di Museion - Sono molto felice di poter accogliere nuovamente i visitatori e le visitatrici e orgogliosa del team di Museion, che, tra mille difficoltà e limitazioni, è riuscito a preparare le due nuove mostre. Con le offerte on line di #TeleMuseion siamo rimasti vicini al pubblico, ma credo che gli ultimi mesi abbiano dimostrato a tutti che nulla può sostituire l'esperienza fisica di incontro con l'arte.
    Per la riapertura al pubblico, è stato adottato un regolamento, che prevede, tra le diverse misure, la pulizia quotidiana degli spazi, un percorso differenziato per l'entrata e l'uscita dal museo, una nuova segnaletica e la messa a disposizione di gel disinfettanti in ogni sala del museo. "Anche se gli ampi spazi di Museion ci avrebbero consentito di andare oltre, abbiamo stabilito un limite massimo di visitatori nelle sale, individuato in 15 persone per i piani", spiega Ragaglia.
    Chi visita il museo avrà naturalmente l'obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanza di sicurezza di almeno due metri.
    Sono stati anche rivisti gli orari di apertura, che sono stati temporaneamente rimodulati: Museion e la Casa Atelier saranno aperti il giovedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 20; il sabato e la domenica dalle ore 15 alle ore 20. Nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì Museion rimarrà chiuso. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie