/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presidente A22,abbiamo condizioni per concessione autostrada

Presidente A22,abbiamo condizioni per concessione autostrada

Preoccupazioni per lavori Lueg, in studio azioni di mitigazione

TRENTO, 11 luglio 2024, 12:20

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Crediamo di avere i presupposti per avere la nuova concessione di questa autostrada. Tutte le opere dell'infrastruttura sono sempre tenute in ottime condizioni, e se non gestissimo bene l'arteria stradale non riusciremmo a gestire punte di traffico come quelle previste nelle giornate di punta, con la presenza di quasi 40mila veicoli in una sola direzione". Così, in conferenza stampa, il presidente di A22 - Autostrada del Brennero, Hartmann Reichhalter.
    "C'è un po' di preoccupazione per quello che avviene a nord, in particolare per i lavori al ponte Lueg, in Austria. Stiamo per questo cercando di mettere in campo azioni di mitigazione, che non portino al blocco del traffico", ha detto Reichhalter.
    Sul futuro di A22 è intervenuto anche l'amministratore delegato, Diego Cattoni, parlando di centralità della ferrovia per diminuire il traffico pesante in transito. "Noi siamo al centro del sistema produttivo italiano, un corridoio di transito fondamentale della merce. Ma non possiamo continuare a reggere questa crescita: diventa centrale far crescere ferrovia. Servono azioni che richiedono del tempo per avere risultati: dobbiamo gestire questi flussi e non subirli", ha affermato.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza