/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via i lavori per l'hub di scambio intermodale di Trento

Al via i lavori per l'hub di scambio intermodale di Trento

Dal 6 novembre chiude il parcheggio ex Sit, previste alternative

TRENTO, 26 ottobre 2023, 14:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con lunedì 6 novembre il parcheggio denominato ex Sit di via Canestrini chiuderà definitivamente per lasciare posto alla realizzazione del nuovo hub di interscambio della mobilità finanziato principalmente con fondi del Pnrr. Il parcheggio - informa il Comune - ospita attualmente 347 posti auto.
    La prima fase di lavorazioni comporterà una modifica alla viabilità di Lung'Adige Monte Grappa. La prima fase, della durata di tre settimane, prevede l'occupazione con l'area di cantiere delle attuali corsie in direzione nord. Sulle attuali corsie in direzione sud verrà istituito il doppio senso di marcia, mentre la fermata delle corriere private (Flixbus) viene spostata nell'attuale golfo per i bus a ovest della strada.
    Nella seconda fase, da metà dicembre a marzo 2024, la recinzione di cantiere verrà arretrata fino all'attuale prima corsia in direzione nord e la viabilità in direzione sud avrà nuovamente due corsie, mentre quella in direzione nord tornerà ad avere una sola corsia.
    "Questo è un grande progetto, una grande occasione per la città, ma è importante che tutti sappiano cosa accadrà. Per questo abbiamo predisposto un piano parcheggi alternativo per gestire questa nuova situazione. Abbiamo approntato un servizio navette con gli altri parcheggi per ridurre al massimo i disagi", ha spiegato il sindaco Franco Ianeselli.
    Per gestire la chiusura del parcheggio entro il 6 novembre verrà modificata la tariffa nel parcheggio Monte Baldo e "Duomo", con la gratuità delle prime 2 ore e l'attivazione della nuova linea N di collegamento navetta con i parcheggi all'ex Italcementi e all'ex Zuffo". Entro fine 2023 sono previsti 69 nuovi posti auto blu nel parcheggio di via Pilati e 90 nuovi posti all'ex Italcementi, dove altri cento posti arriveranno nel 2024.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza