Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Traffico, dal 2025 caos al Brennero

Traffico, dal 2025 caos al Brennero

Va rifatto il viadotto Lueg, sull'A13 solo una corsia

BOLZANO, 09 giugno 2022, 11:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Al Brennero dal 2025 si prospetta il caos", così la Tt di Innsbruck, perchè il gestore autostradale Asfinag verso la fine del 2024 vuole iniziare con la ristrutturazione del viadotto Lueg (da Gries am Brenner al Brennersee) e da quel momento lungo quel tratto di 1,8 km sull'autostrada del Brennero in Tirolo, sulla A13, ci sarà una corsia unica, fa sapere il quotidiano tirolese. La variante nel tunnel che era stata chiesta dai sindaci della zona, non si farà, pertanto il traffico per due anni dovrà passare sulla strada attuale, ma su una sola corsia. Il viadotto attualmente esistente non può essere ristrutturato e andrà rifatto completamente con un costo stimato di 300 milioni di euro, fa sapere Hartwig Hufnagl, direttore generale di Asfinag. Il viadotto costruito negli anni '60 a causa del sale usato per evitare il ghiaccio e per le continue sollecitazioni dovute al traffico pesante è al collasso e deve essere sostituito.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza