Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tunnel Brennero: appalto Bbt per l'attrezzaggio ferroviario

Tunnel Brennero: appalto Bbt per l'attrezzaggio ferroviario

Grande sfida risiede in dimensione transfrontaliera del progetto

TRENTO, 02 giugno 2022, 11:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La società Bbt Se ha pubblicato la gara d'appalto per i servizi di ingegneria dell'attrezzaggio ferroviario nell'ambito del progetto infrastrutturale della Galleria di base del Brennero. Sono comprese le attività di supporto ingegneristico durante fase d'installazione degli impianti fino alla messa in esercizio. L'attrezzaggio ferroviario comprende, quindi, tutte le strutture e gli impianti tecnici per il futuro esercizio ferroviario, tra cui la sovrastruttura senza massicciata, gli impianti di trazione elettrica ferroviaria e di adduzione energia, gli impianti per le telecomunicazioni, gli apparati centrali e i sistemi di controllo, comando e segnalamento, oltre agli impianti di ventilazione e sicurezza.
    La grande sfida nella progettazione - precisa una nota - risiede nella dimensione transfrontaliera del progetto, unita all'elevata complessità tecnica e nell'esigenza di rispettare gli standard tecnici delle reti ferroviarie italiana e austriaca, nell'ambito delle normative europee sull'interoperabilità, visto il carattere transfrontaliero della Galleria di base del Brennero.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza