Trentino AA/S

Inaugurata 'Casa della fauna' del Parco Adamello-Brenta

Nuova struttura a Pracul, in val di Daone

(ANSA) - TRENTO, 05 AGO - E' stata inaugurata a Pracul la "Casa della fauna" del Parco naturale Adamello-Brenta, dedicata al patrimonio faunistico delle montagne, dei boschi e delle valli comprese fra i massicci dell'Adamello-Presanella e delle Dolomiti di Brenta. La struttura - riporta una nota - eredita gli allestimenti già presenti nel Municipio di Daone e poi a Villa de Biasi, arricchiti anche con nuove installazioni, ed è adatta a ospitare comitive, turisti e scolaresche.
    La casa si inserisce nella rete dei sette centri visita tematici del parco e ospita esemplari imbalsamati di cervi, caprioli, camosci e stambecchi, marmotte e pernici bianche, aquila reale e un gipeto. Vi sono anche due cuccioli di orso oggetto di un intervento di recupero e imbalsamazione e un aquilotto. Lungo il percorso di visita sono presenti una serie di postazioni interattive.
    L'edificio che ospita la nuova casa del Parco è di proprietà del Comune di Valdaone. I costi di adeguamento sono stati in gran parte sostenuti da un finanziamento provinciale, grazie al Programma di sviluppo rurale. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Videonews Alto Adige-Südtirol

    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie