Covid: 'tamponci' gratuiti per i provinciali a Bolzano

Tendone in piazza Magnago, da domani 100 test all'ora

(ANSA) - BOLZANO, 14 APR - Il personale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, della Protezione civile, dei Vigili del fuoco volontari, della Croce bianca e della Croce rossa sta istallando in queste ore, in piazza Magnago a Bolzano, il tendone che, da domani, consentirà a circa 2.600 collaboratori dell'amministrazione provinciale con sede di lavoro nel capoluogo di eseguire gratuitamente i test nasali, i cosiddetti 'tamponcini', per il coronavirus.
    "La combinazione fra monitoraggio costante della situazione tramite i test, e prosecuzione della campagna vaccinale, può consentirci di tenere sotto controllo la situazione epidemiologica. Mi auguro che, così come già sperimentato nelle scuole, vi sia una grande adesione a questo pre-screening", ha detto il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher.
    Le aperture previste sono domani e venerdì, dalle ore 8 alle 17.
    A partire da lunedì 19 aprile la struttura opererà con una capacità di circa 100 test all'ora, fino a 900 persone al giorno. Si prevede la realizzazione di strutture simili non solo nel capoluogo, bensì su tutto il territorio provinciale. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie