Trentino AA/S

Covid: in Trentino scuole aperte dal 7 gennaio

Fugatti, ordinanza presa d'accordo con ministeri

(ANSA) - TRENTO, 05 GEN - È confermato per giovedì 7 gennaio il ritorno in presenza al 50% degli studenti delle scuole superiori del Trentino. Lo stabilisce un'ordinanza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
    "La decisione di riaprire in anticipo rispetto al decreto del governo - ha sottolineato Fugatti - è stato preso d'accordo con i ministeri per gli affari regionali e della salute. Non si tratta di uno strappo". "Non vogliamo fare polemiche, ma certamente siamo stati presi in contropiede dalla decisione del governo che ci ha messo in difficoltà", ha aggiunto Fugatti.
    "I dati - ha detto l'assessore all'istruzione Mirko Bisesti - hanno dimostrato che le nostre scuole sono sicure. Fondamentale in questa fase è stata la pianificazione straordinaria del trasporto pubblico condivisa con il commissario del governo e con i dirigenti scolastici. Con un piano dedicato, a partire dal 7 gennaio, abbiamo infatti potenziato il sistema dei trasporti con ulteriori 115 mezzi destinati ai percorsi extraurbani, 20 per le tratte urbane e 40 per il trasporto ferroviario". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie