Covid: riattivato numero verde dell'Azienda sanitaria

Per avere informazioni tecniche e sanitarie

(ANSA) - TRENTO, 30 NOV - Sarà riattivato domani il numero verde 800 867 388 coronavirus dell'Azienda sanitaria trentina per avere informazioni riguardo ai provvedimenti in vigore, gli spostamenti, la scuola, le procedure per i tamponi, gli isolamenti e le quarantene.
    Il numero verde gratuito - gestito dalla Protezione civile attraverso la Centrale unica di emergenza come nella prima fase della pandemia - risponde alle richieste dei cittadini dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato.
    In presenza di sintomi riconducibili al Covid-19 il consiglio è sempre quello di fare riferimento al proprio medico o pediatra di famiglia; mentre il 112 va contattato solo in caso di reale emergenza e non per richieste di informazioni generiche, sottolinea l'Azienda sanitaria sul cui sito è disponibile una sezione aggiornata con le risposte alle domande più frequenti su contagio, tamponi, isolamenti e quarantene (https://www.apss.tn.it/faq-coronavirus). Sul portale dell'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento c'è una sezione dedicata all'emergenza coronavirus con tutti i provvedimenti nazionali e provinciali, le linee guida e i protocolli (https://www.ufficiostampa.provincia.tn.it/CORONAVIRUS-Aggiornam enti-e-comunicazioni). (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Videonews Alto Adige-Südtirol

    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie