Sono circa trenta le aziende
trentine che hanno deciso di partecipare alla edizione 2020 di
Artigiano in fiera, che quest'anno causa Covid sarà non nei
padiglioni di Fiera Milano a Rho, ma 'live', ovvero una
piattaforma online.
""È stato un passaggio immediato - ha spiegato Maurizio
Rossini, Amministratore Unico di Trentino Marketing, - quello di
partecipare come istituzioni a questa innovativa proposta
cogliendone da subito le grandi potenzialità, sia per
valorizzare il nostro territorio in questo difficile momento,
sia per fornire alle nostre aziende delle nuove modalità di
promozione e visibilità. Rispetto alla fiera tradizionale,
quest'anno sarebbero stati 25 anni di partecipazione continua
del Trentino all'evento, la versione Live permetterà, infatti,
anche alle nostre aziende di restare in contatto con il pubblico
affezionato e fidelizzato che, anno dopo anno torna nel nostro
padiglione per ritrovare il produttore di fiducia o, anche, per
scoprirne
di nuovi".
""La piattaforma è nata insieme alla decisione di confermare
l'edizione 2020 di Artigiano in Fiera, qualora ci fossero state
le condizioni per realizzarla - ha spiegato Antonio Intiglietta,
Presidente di Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Insieme all'evento
fisico, infatti, avremmo comunque realizzato questo strumento
digitale in affiancamento alle tradizionali azioni di marketing
consentite dall'evento fisico. Impossibilitati a realizzare la
fiera, Artigiano
in Fiera Live è così diventata un'opportunità reale per
mantenere attivo il contatto tra gli artigiani e i nostri
visitatori. E vivrà in futuro, anche quando torneremo a
realizzare la fiera fisica".
Alla piattaforma che aprirà il 28 novembre le aziende hanno
aderito grazie a Trentino Sviluppo, Trentino Marketing ed alla
Camera di Commercio I.A.A. di Trento con la collaborazione della
Associazione Artigiani del Trentino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA