Escursionista muore sul sentiero Viel del Pan in Trentino

Itinerario panoramico da cui ammirare Marmolada e Gruppo Sella

(ANSA) - TRENTO, 13 NOV - Un escursionista è morto mentre percorreva il sentiero Viel del Pan (Via del pane), al confine tra Trentino e Veneto, noto itinerario panoramico da cui si possono ammirare la Marmolada ed il Gruppo del Sella. L'allarme è scattato verso le 16. Sul posto il Soccorso alpino, intervenuto per il recupero dell'escursionista, il personale sanitario ed i carabinieri.
    La vittima è un escursionista del 1953 residente a Belluno, che si trovava insieme alla compagna. L'uomo è scivolato ed è caduto per circa 150 metri lungo il pendio erboso molto ripido che costeggia il sentiero riportando ferite gravissime. La chiamata al Numero unico per le emergenze 112 è arrivata verso le 16 da un testimone che ha assistito all'incidente.
    Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso alpino e speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha sbarcato sul posto il tecnico di elisoccorso e l'equipe sanitaria. Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constare il decesso dell'uomo. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero con il supporto di due operatori della Stazione Alta Fassa ed è stata trasferita alla camera mortuaria di Canazei. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol

      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie