Cinema: 'One More Jump' vince il Prix Europa

Nuovo riconoscimento per il regista roveretano Emanuele Gerosa

(ANSA) - TRENTO, 29 OTT - Il film "One More Jump" del roveretano Emanuele Gerosa ha vinto il Prix Europa come miglior documentario per la tv 2020.
    Il film, che racconta la sfida due giovani nel voler superare tutti i loro ostacoli, ha avuto la meglio tra 24 film provenienti da14 nazioni.
    Dopo la presentazione alla 17/a Festa del Cinema di Roma, il film ha partecipato a numerosi festival italiani e internazionali, fra cui Visions du Réel in Svizzera, il 38° Annecy Cinéma Italien, il Kazan Film Festival in Russia dove ha vinto il "Prize of the Russian Guild of Film Critics", l'italiano SalinaDocFest dove ha ottenuto la Menzione Speciale della Giuria e il 68° Trento Film Festival in cui è stato premiato con il Premio CinemAMoRE.
    Prodotto da Enrica Capra per GraffitiDoc in collaborazione con Rai Cinema, Rsi Radiotelevisione Svizzera e Al Jazeera, e il supporto delle Film Commission di Piemonte e Trentino, One More Jump è stato girato tra la Palestina, l'Italia e la Svezia, ed è distribuito all'estero da Fandango. Il film è per ora visibile sulla piattaforma aperta ai votanti al David di Donatello, in attesa di poter ritrovare il suo pubblico nelle sale di cinema.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie