Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Gatterer, azioni criminose contro Sad

Gatterer, azioni criminose contro Sad

"Perso rispetto per la politica e l'amministrazione"

BOLZANO, 17 giugno 2020, 13:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Proseguono in Alto Adige le polemiche sull'annullamento del bando per il servizio di trasporto pubblico locale nel 2018, al centro di un'inchiesta che riguarda tra l'altro il governatore Arno Kompatscher.
    Secondo l'attuale concessionario Sad, l'annullamento è avvenuto in modo illecito per evitare l'esclusione di altri due soggetti, Libus e Ksm (a causa della mancata iscrizione nel registro degli autotrasportatori Ren).
    "Ho perso l'ultima briciola di rispetto nei confronti della politica e dell'amministrazione in Alto Adige", ha commentato l'ad di Sad, Ingemar Gatterer, in una conferenza stampa.
    Gatterer, assistito dall'avv. Maurizio Paniz, ha parlato di "azioni criminose" che sarebbero state "messe in atto per impedire una riconferma della Sad, l'unico soggetto che disponeva di tutti i requisiti necessari". Il motivo sarebbe la sua "faida personale" con il presidente della Provincia e non il progetto di una soluzione in-house per il trasporto locale, come invece sostiene la Provincia.
    Secondo l'ad di Sad, inoltre "la falsificazione di atti, protocolli e documenti" avrebbe portato alla sanzione dell'Antitrust nei confronti della sua azienda, per aver ostacolato il bando, mentre Libus avrebbe presentato la documentazione addirittura due mesi dopo, ha sostenuto Gatterer.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza