Trentino AA/S

Sci: Cdm, tocca a uomini e donne jet

Da domani gare tra la Francia e il Canada, con Fill in evidenza

(ANSA) - ROMA, 1 DIC - Per la Coppa del mondo è giunta finalmente l'ora degli uomini e delle donne jet: da domani si gareggerà sulle Montagne rocciose del Canada, a Lake Louise (discese venerdì e sabato, superG domenica) e sulle Alpi francesi della val d'Isere (recupero delle gare maschili di Beaver Creek: domani superG, sabato discesa, domenica gigante).
    In val d'Isere l'uomo da battere è sempre Kjetil Jansrud ma l'Italia c'è, con Peter Fill, ottimo nelle due prove e sempre con il secondo miglior tempo oltre che detentore della Coppa di discesa, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e Mattia Casse. In pista, forse anche in discesa, ci sarà poi anche l'austriaco Marcel Hirscher, a caccia della sesta Coppa del mondo consecutiva.
    Ad essa, in Canada, punta anche la svizzera Lara Gut, la detentrice, che vuole recuperare lo svantaggio sull'americana Mikaela Shiffrin, determinata a strappargliela. Dopo i due podi nei giganti sinora disputati, attesissime le azzurre Sofia Goggia, le Fanchini e la schiera delle altoatesine.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere



Modifica consenso Cookie