(ANSA) - FIRENZE, 15 GIU - Torna sul mercato il brand Johnny
Lambs, ideato nel 1978 dallo stilista Giorgio Tocchi e ispirato
a Gianni Agnelli (da cui prendeva il nome con una provocatoria
traduzione in inglese) e alla moda del 'casual friday', quando i
colletti bianchi newyorkesi il venerdì azzardavano uno stile
rilassato. Il brand è ora pronto al rilancio per mano
dell'imprenditore Giuseppe Nardelli che lo ha acquisito nel
2019. Debutta così oggi a Pitti Uomo 102 la collezione PE 2022,
versatile e colorata, dal mood giocoso. Tutto ruota attorno a un
capo icona, la polo, ma comprende anche cardigan, gilet, felpe,
pantaloni in jersey e denim, bermuda e calzoncini da mare. "Si
tratta di un brand unico che propone non solo dei capi, ma un
vero e proprio lifestyle: fuori dalle righe e chic al tempo
stesso - racconta Nardelli -. Sono convinto che, riuscendo a
trasferire questa identità ai consumatori, si possa
tranquillamente prevedere di raggiungere già nei prossimi tre
anni un giro d'affari di circa 25 milioni". La distribuzione
strutturata per il brand sarà sin da subito multicanale e
prevede il coinvolgimento dei wholesaler, l'inaugurazione di
alcuni monomarca strategici e la vendita tramite e-commerce.
(ANSA).
Pitti Uomo, Johnny Lambs torna sul mercato
Brand pronto a rilancio, polo capo iconico
