Fase 2: flash mob a Pisa per riapertura monumenti a pubblico

In centinaia vestiti di bianco a iniziativa voluta dal Comune

(ANSA) - PISA, 30 MAG - Alcune centinaia di persone, tra cittadini, guide turistiche, operatori commerciali, medici e infermieri, hanno partecipato oggi, tutte vestite di bianco, al flash mob organizzato a Pisa dal Comune nel giorno in cui i monumenti di piazza dei Miracoli hanno accolto nuovamente i turisti. L'iniziativa si è svolta sul prato a fianco del Duomo.
    Agli operatori sanitari è stato tributato dai partecipanti all'appuntamento un lungo applauso di ringraziamento per il lavoro svolto durante l'emergenza sanitaria.
    Il sindaco Michele Conti ha ringraziato sottolineando l'importanza della presenza dell'intera comunità pisana e ha richiesto un minuto di silenzio per commemorare le vittime del Coronavirus. Sui profili social del Comune di Pisa è stata pubblicata la foto ufficiale dell'evento, accompagnata da una lunga didascalia: "Pisa si ritrova all'ombra della torre per una grande fotografia che celebra la riapertura dei nostri monumenti. La città, sede di tre università e centro di ricerca internazionale, festeggia con il colore bianco, il bianco dei camici dei medici e degli operatori sanitari protagonisti di questa emergenza, il bianco del marmo della Torre pendente, simbolo della nostra città nel mondo intero, che oggi ha accolto nuovamente i primi turisti". E ancora, "il bianco indossato da cittadini, commercianti, albergatori, guide turistiche ha riempito Piazza dei Miracoli rendendola luminosa per contrapporsi al periodo buio che tutti noi speriamo di esserci lasciati alle spalle. Pisa che riapre al mondo lancia un messaggio di speranza e di fiducia, pronta a ripartire e accogliere i turisti in sicurezza". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie