Coronavirus: 12 casi positivi in Rsa Grosseto

(ANSA) - GROSSETO, 24 MAR - Sono 12 le persone risultate positive al Coronavirus all'interno di una residenza sanitaria assistita a Grosseto. Si tratta di dieci anziani ospiti della struttura e di due operatori. La rsa ha già provveduto a sistemare in zone separate i degenti non contagiati da quelli risultati positivi.
    Intanto la Asl Toscana sud est, a cui fa riferimento anche la provincia di Grosseto, ha reso operativa ufficialmente da oggi l'unità di crisi per la gestione delle emergenze Covid nelle Rsa. Nel territorio della Asl sud est rientra anche la Rsa di Bucine (Arezzo), che conta 22 positivi tra i degenti e altri 8 tra gli operatori.
    Sui casi nelle Rsa nell'aretino interviene oggi anche la Fp Cgil di Arezzo esprimendo preoccupazione: "Alla luce anche di quanto accaduto sia nella Rsa di Bucine che di Badia Teldalda siamo fortemente preoccupati di come potranno essere gestiti e garantiti questi servizi se non verranno distribuiti i dispositivi di sicurezza individuale adeguati a tutti gli operatori. Come Fp Cgil di Arezzo abbiamo già provveduto ad attivare la prefettura". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie