Percorso:ANSA > Terra&Gusto > I protagonisti > Lo chef Bottura a Londra? Mai, e si mobilita sindaco Modena

Lo chef Bottura a Londra? Mai, e si mobilita sindaco Modena

Timori suscitati da una intervista sito web

20 dicembre, 10:02
Un'immagine d'archivio dello chef Massimo Bottura Un'immagine d'archivio dello chef Massimo Bottura

 - MODENA - "Ho parlato pochi minuti fa con Massimo Bottura, che mi ha confermato che l'Osteria Francescana resterà dov'è, cioè a Modena in via Stella 22". Così il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, rassicura i suoi concittadini e la fama gastronomica emiliana, rispondendo su facebook e in una nota ai timori suscitati da un'intervista a bloomberg.com ("Chef Massimo Bottura: I May Move Italy's Osteria Francescana to London") ripresa dall'HuffPost italiano.

Entrambi i media online hanno ipotizzato un trasloco sotto il Big Ben della rinomata Osteria Francescana modenese. "Sembra che l'idea - scrive l'HuffPost - sia stata della moglie Lara, che pensa alla metropoli inglese come un posto dove potersi dedicare alle proprie passioni, oltre che occuparsi delle due figlie, Alexa, 18 anni, e Charlie, 14enne affetta da una patologia genetica. Proprio quest'ultima a Londra potrebbe ricevere cure migliori".

Immediata la preoccupazione del sindaco di Modena per lo chef Bottura: "Siccome la sua fama è planetaria - scrive su facebook - sarà impegnato per promuovere nel mondo il valore della cucina e dell'agroalimentare del nostro territorio. Bottura fa questo come i grandi ambasciatori del Made in Italy nel mondo, e per Modena questo è un valore e una promozione". 

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati